Calciomercato Milan, sempre viva la pista Ziyech

Calciomercato Milan, sempre viva la pista Ziyech

Calciomercato Milan. La dirigenza milanista è sempre alla ricerca di un nuovo trequartista, l’obiettivo primario di questo mercato. Tra l’infinità di nomi più o meno attendibili che sono stati fatti, la sensazione è che i rossoneri potranno riuscire a mettere segno il colpo solo nelle fasi conclusive del mercato, per cui ci sarà da attendere. Intanto, però, tra i giocatori in cima alla lista dei desideri di Maldini e Massara continua ad esserci Hakim Ziyech.

Calciomercato Milan, Ziyech primo obiettivo

Il Milan continua a sognare il colpo Ziyech. Come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista offensivo del Chelsea resta l’obiettivo numero uno di Maldini e Massara. Tra i vari Ilicic, Berardi e Vlasic, il profilo del marocchino classe 93 sembra infatti essere quello maggiormente in grado di attirare le attenzioni dei dirigenti rossoneri. I motivi sono molteplici, dalla grande qualità del giocatore in questione fino ad arrivare alla sua esperienza internazionale. In sintesi, un elemento che arricchirebbe enormemente la rosa soprattutto dal punto di vista tecnico, e che garantirebbe a Pioli imprevedibilità e una grande varietà di soluzioni per il reparto offensivo della squadra. Affinché la trattativa tra Milan e Chelsea per l’ingaggio del giocatore vada a buon fine, al momento ci sono però da superare ancora diversi ostacoli.

Ziyech, trasferitosi dall’Ajax al Chelsea nell’estate del 2020 per ben 40 milioni di euro, dopo una sola stagione con la maglia dei blues vuole già cambiare aria. Il fantasista non è riuscito ad esprimersi agli stessi livelli dei suoi anni in Olanda, e ha chiuso la sua prima stagione in Premier League con 2 soli gol in 21 presenze. Lo stesso Tuchel non sembra voler puntare ancora su di lui, ma il Chelsea non è di certo disposto a svendere un giocatore pagato così tanto solo un anno fa. Un ulteriore ostacolo è poi rappresentato dall’ingaggio di Ziyech, di quasi 5 milioni all’anno. Da qui, l’inevitabile attesa del Milan, che, conscio della volontà di Ziyech di lasciare il Chelsea, è disposto ad aspettare anche gli ultimi giorni di agosto per strappare al club inglese condizioni maggiormente favorevoli, puntando magari ad un prestito con diritto di riscatto. Altro fattore che potrebbe giocare a vantaggio dei rossoneri consiste negli ottimi rapporti con il Chelsea, con cui in questa sessione di mercato sono già state concluse positivamente le operazioni Tomori e Giroud.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso