Calciomercato Milan, si lavora sul rinnovo di Kjær

Calciomercato Milan, si lavora sul rinnovo di Kjær

Calciomercato Milan. Oltre alla questione relativa a Franck Kessié, a tenere banco in casa rossonera è anche la trattativa per il rinnovo di contratto di Simon Kjær. Sul proseguimento del matrimonio tra il Milan e il centrale danese non ci sono praticamente dubbi, ma restano da definire gli ultimi dettagli.

Calciomercato Milan, accordo con Kjær vicino

Oltre a Kessié, sempre più vicino al rinnovo, per Pioli e per il Milan c’è un altro giocatore di cui è diventato ormai impossibile e impensabile fare a meno. Stiamo parlando di Simon Kjær. Il centrale danese classe 89, arrivato a Milano nel gennaio del 2020 insieme a Zlatan Ibrahimovic, ha conquistato immediatamente compagni di squadra e allenatore diventando in breve tempo la colonna portante della difesa rossonera, con una capacità nel guidare la difesa e nell’essere leader silenzioso sia in campo che nello spogliatoio che lo hanno portato ad essere un titolare inamovibile. Il danese, per Pioli, non si tocca, e a dover sgomitare per l’altro posto nella coppia dei centrali sono Tomori e il capitano Romagnoli. Per tutti questi motivi, il rinnovo di Kjær è considerato fondamentale. La permanenza a Milanello del danese, il cui contratto attuale scade tra un anno, è però praticamente certa.

Come riferito anche da Tuttosport, la trattativa è infatti una pura formalità, con l’agente del danese Mikkel Beck e i dirigenti rossoneri che si sarebbero già incontrati nei giorni scorsi. L’unica questione da risolvere, per la conclusione positiva della trattativa, è quella riguardante la durata del prolungamento: resta infatti da decidere se prolungare il contratto del capitano della Danimarca per altre due stagioni, fino al 2024, o di un solo anno con opzione poi per un’altra stagione. Nessun problema invece per quanto riguarda l’ingaggio, che salirà dagli 1,2 milioni attuali a 1,5.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso