Calciomercato Milan, salta la trattativa Castillejo-CSKA

Calciomercato Milan, salta la trattativa Castillejo-CSKA

Calciomercato Milan. Per quanto riguarda il mercato in uscita della società rossonera, è di fatto saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare al trasferimento di Samu Castillejo al CSKA Mosca. Sul giocatore, che dopo l’arrivo di Messias dal Crotone era praticamente considerato un esubero all’interno della rosa rossonera, era fortissimo l’interesse del club russo, ma col calciomercato russo conclusosi ieri la trattativa è ufficialmente saltata. L’esterno spagnolo potrà così cercare di continuare a giocarsi le proprie carte alla corte di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, Castillejo resta

Samu Castillejo resterà al Milan. L’esterno offensivo spagnolo sembrava destinato a vestire la maglia del CSKA Mosca ma ieri, nell’ultimo giorno del calciomercato russo, la trattativa si è arenata. La mancata conclusione positiva dell’affare sarebbe stata causata sia dalle richieste del Milan, con l’offerta del club russo considerata troppo bassa, sia dai dubbi del giocatore, non convinto fino in fondo della nuova destinazione. Il CSKA, con cui il Milan era tra l’altro già in trattativa per Nikola Vlasic, finito poi al West Ham, puntava infatti ad un prestito secco gratuito, mentre la dirigenza rossonera spingeva per un prestito oneroso ad un milione con un obbligo di riscatto fissato a sette. Inoltre, lo stesso Castillejo, che era stato cercato anche da alcuni club spagnoli, non era a sua volta attratto più di tanto dall’eventualità di andare a giocare nel campionato russo.

Samu Castillejo, arrivato al Milan nell’estate del 2018 dopo tre stagioni al Villareal, resterà così, almeno fino a gennaio, a disposizione di Stefano Pioli. Il giocatore ormai non rientra più nei piani del tecnico rossonero, e a conferma di ciò è arrivata in questi giorni anche la notizia della sua esclusione, insieme a Conti e a Pellegri, dalle liste della Champions League. Il numero 7 del Milan è ormai chiuso da Saelemaekers e dagli arrivi nel mercato estivo di Florenzi e Messias, ma proverà lo stesso, a questo punto, a giocarsi le proprie chance.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso