Calciomercato Milan, Romagnoli via a fine stagione

Calciomercato Milan, Romagnoli via a fine stagione

Calciomercato Milan. Il mercato estivo si è ormai chiuso sei giorni fa, ma si parla già, come normale che sia, dei trasferimenti che potrebbero avere luogo a partire dal prossimo giugno. In particolare sono sorte, nelle ultimissime ore, indiscrezioni che riguardano il futuro di Alessio Romagnoli, su cui sarebbe forte, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, l’interessamento della Lazio di Maurizio Sarri.

Calciomercato Milan, il futuro di Romagnoli

Alessio Romagnoli non è più un punto fermo del Milan. Il capitano rossonero, in rossonero dall’estate del 2015, ha ormai perso, dopo ben 6 stagioni, il ruolo di titolare, e una partenza il prossimo giugno sembra tutt’altro che improbabile. Sul giocatore si sarebbe infatti lanciata con decisione la Lazio, che ha bisogno per il prossimo anno di un elemento di spessore con cui rinforzare il proprio reparto arretrato e che vuole approfittare della delicata situazione contrattuale di Romagnoli per riuscire a piazzare il colpo. Il difensore, cresciuto nel settore giovanile della Roma, andrà infatti in scadenza di contratto a giugno 2022, e non sembra esserci al momento alcuna trattativa tra il suo agente Mino Raiola e la dirigenza milanista. Sembra dunque molto vicino a ripetersi quanto già avvenuto con Donnarumma e Calhanoglu, senza dimenticare ovviamente la situazione Kessié.

Dall’arrivo, nel gennaio 2021 dal Chelsea, di Fikayo Tomori, Romagnoli, spesso protagonista nella scorsa stagione di prestazioni non molto convincenti, ha perso il posto da titolare, con Stefano Pioli che ha trovato in quella formata dal difensore inglese e da Kjær la coppia difensiva perfetta. Il Milan, per questo motivo, non sarebbe dunque contrario a lasciar partire il numero 13, che attualmente percepisce un ingaggio di circa 6 milioni di euro, tanti per quella che è ormai una vera e propria riserva. In vista di giugno la Lazio fiuta dunque il possibile colpo a parametro zero, ma per approdare alla corte di Sarri Romagnoli dovrebbe ridursi considerevolmente lo stipendio.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso