Calciomercato Milan, prosegue il rebus trequartista

Calciomercato Milan, prosegue il rebus trequartista

Calciomercato Milan. I rossoneri, dopo aver chiuso per Brahim Diaz, cui è stata affidata la prestigiosa maglia numero 10, sono alla ricerca di un altro trequartista che possa sostituire nella rosa a disposizione di Pioli Hakan Çalhanoğlu, volato in direzione Inter. Un colpo, questo, che influenzerà con molta probabilità il voto finale al mercato rossonero, con Maldini e Massara che, causa anche una disponibilità economica al momento non elevatissima, vogliono prendersi tutto il tempo a propria disposizione per l’acquisto di un giocatore che dovrà alzare in maniera considerevole il tasso tecnico e qualitativo della rosa, anche e soprattutto per farsi trovare il più possibile preparati all’atteso ritorno in Champions League.

Calciomercato Milan, le situazioni Ziyech e Vlasic

Detto della volontà di Maldini e Massara di aspettare il più possibile per trovare l’opportunità di mercato migliore in relazione al rapporto qualità/prezzo, gli obiettivi più caldi per il ruolo di trequartista corrispondono da tempo ai nomi di Hakim Ziyech e Nikola Vlasic. Per quanto riguarda Ziyech, giocatore in grado di giocare sia da ala destra che da trequartista, il Chelsea al momento spara molto alto: i campioni d’Europa non vogliono infatti incorrere in una minusvalenza per un giocatore acquistato un anno fa dall’Ajax per circa 40 milioni di euro. Per il marocchino Maldini e Massara non sembrerebbero però disposti ad andare oltre un prestito con diritto di riscatto, ma la situazione potrebbe cambiare nel caso in cui il club inglese riuscisse a mettere a segno un colpo importante per il reparto offensivo, che potrebbe portare ad una cessione di Ziyech a cifre più ridotte.

Per Nikola Vlasic, nazionale croato del CSKA Mosca, la situazione è più o meno la stessa. Il Milan, che sarebbe forte del sì del giocatore, metterebbe sul piatto un prestito oneroso da 5 milioni di euro con un diritto di riscatto di 20, mentre il club russo punta invece ad una cessione a titolo definitivo o comunque con un obbligo di riscatto. Una svolta potrebbe però arrivare nel caso in cui Vlasic iniziasse a spingere fortemente per la cessione. Il Milan dovrà insomma attendere.

Le altre opzioni

Per quanto riguarda le altre opzioni per il ruolo di trequartista, sono tanti i nomi accostati al Milan. Molte sono più che altro suggestioni, e con ciò ci riferiamo a James Rodriguez, Isco, e Coutinho. Nomi pesanti e sicuramente ad affetto, che però si portano dietro diversi interrogativi, dalle condizioni fisiche il più delle volte non ottimali a degli ingaggi nettamente al di fuori della portata delle casse rossonere. Altre possibilità interessanti di cui si è già parlato sono invece rappresentate da Josip Ilicic, non più indispensabile per l’Atalanta, e Marcel Sabitzer, stella del Lipsia.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso