Calciomercato Milan, occhi puntati su un giovane talento

Calciomercato Milan, occhi puntati su un giovane talento

Calciomercato Milan. Con la stagione ormai entrata nel vivo (il Milan è atteso ora dalla trasferta contro l’Atalanta) e con il prossimo mercato estivo lontanissimo, i dirigenti rossoneri non smettono di tenere sott’occhio possibili obiettivi in vista delle prossime sessioni. Maldini e Massara hanno già dimostrato, negli ultimi anni, di essere in grado di portare avanti una precisa programmazione e di lavorare sottotraccia alla ricerca di giovani talenti che possano rinforzare la squadra, basti pensare ad operazioni come quelle di Theo Hernandez, Tomori, o Brahim Diaz. Ora, secondo quanto riportato da calciomercato.com, un nuovo nome finito sul taccuino della società rossonera è quello del polacco Kacper Kozłowski.

Calciomercato Milan, l’identikit di Kozłowski

Kacper Kozłowski è un centrocampista classe 2003 attualmente in forza al Pogon Szczecin, squadra della Ekstraklasa, massima divisione del campionato polacco. Kozłowski, già da tempo titolare fisso nel suo club, con cui ha esordito a 15 anni, si trova ora anche nel giro della nazionale polacca, allenata attualmente da Paulo Sousa, e in Polonia è già visto da molti come un grandissimo talento, tanto da essere addirittura paragonato a campioni del calibro di De Bruyne e Pogba. Paragoni pesanti, che hanno attirato inevitabilmente le attenzioni anche di altre big europee come Juventus e Borussia Dortmund ma che non spaventano per nulla il diretto interessato, che ha già le idee molto chiare: dopo aver deciso di restare un altro anno in Polonia, rifiutando il corteggiamento del Bayer Leverkusen, il giocatore ha già in mente di partire, la prossima estate, verso lidi più prestigiosi.

Un lido prestigioso potrebbe essere dunque quello del Milan, che in vista delle prossime finestre di calciomercato andrà a caccia anche e soprattutto di giocatori che possano rinforzare il reparto centrale del campo. La prossima estate arriverà Yacine Adli, lasciato ancora per un anno al Bordeaux, ma l’ormai probabile addio di Kessié renderà necessaria la ricerca di un altro elemento di valore. Kacper Kozłowski, centrocampista giovane e di qualità oltre che, per ora, dai costi contenuti, potrebbe rappresentare il colpo ideale.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso