Calciomercato Milan, obiettivo Dalot per il vice-Calabria

Calciomercato Milan, obiettivo Dalot per il vice-Calabria

Calciomercato Milan. La società rossonera è attivissima sul mercato, e dopo i diversi colpi degli ultimi giorni un altro obiettivo è quello di regalare a Stefano Pioli un terzino destro che possa far rifiatare il titolare Calabria. Il primo nome sul taccuino della dirigenza milanista è quello di Diogo Dalot.

Olivier Giroud, Ballo-Touré, Brahim Diaz. Dopo le dolorose partenze di Donnarumma e Çalhanoğlu, la società rossonera ha iniziato ad operare con decisione sul mercato con lo scopo di regalare a Pioli una rosa il più attrezzata possibile in vista dell’attesissimo ritorno in Champions League. Dopo 60 milioni di euro spesi e diversi colpi già messi a segno, la società non ha però nessuna intenzione di fermarsi. Si punta ora ad un terzino destro che ricopra il ruolo di vice-Calabria, con l’opzione numero uno che consiste in un ritorno a Milanello di Dalot, nell’ultima stagione in prestito al Milan dal Manchester United e rientrato almeno temporaneamente alla base.

Calciomercato Milan, su Dalot anche Ancelotti

Dalot, nella sua stagione con la maglia del Milan, si è reso protagonista di un’annata tutto sommato positiva, con alcune buone prestazioni impreziosite da un gol sia in Serie A che in Europa League. Il terzino portoghese ha dimostrato inoltre grande duttilità, giocando all’occorrenza sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Motivo per cui Pioli, che come terzino destro ha impiegato a volte anche il giovane Kalulu, sarebbe più che felice di un ritorno del giocatore, che dopo l’arrivo di Ballo-Touré a sinistra metterebbe definitivamente a posto la casella dei terzini.

Un ostacolo alla trattativa è per ora rappresentato dalle modalità dell’affare, con il Milan che spinge per un prestito con diritto di riscatto e col Manchester che vorrebbe invece un obbligo. In più, nelle ultime ore si sarebbe registrato, per il giocatore, l’interesse di un altro grande club europeo. Secondo quanto riporta calciomercato.com, Dalot sarebbe infatti un obiettivo del Real Madrid di Ancelotti nel caso in cui dovesse partire Odriozola, che interessa tra l’altro proprio al Milan.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso