Calciomercato Milan, Kessié ormai destinato a partire

Calciomercato Milan, Kessié ormai destinato a partire

Calciomercato Milan. Non sembra sbloccarsi la situazione relativa al rinnovo di Franck Kessié. Col passare delle settimane, le parti in causa continuano a restare ferme sulle proprie posizioni, per cui la partenza a zero del centrocampista ivoriano al termine di questa stagione è ormai sempre più probabile. Le pretendenti al giocatore classe 96 non mancano, e i tifosi rossoneri si preparano ormai a salutare uno dei giocatori protagonisti della cavalcata della scorsa stagione che ha riportato i rossoneri in Champions League.

Calciomercato Milan, la situazione Kessié

Il rinnovo di Kessié con il Milan è sempre più lontano. La società rossonera ha sempre manifestato la volontà di proseguire il proprio rapporto con il giocatore ivoriano, ma la dirigenza non ha assolutamente intenzione di andare oltre la propria offerta, che è sempre di circa 6 milioni di euro netti a stagione. Un aumento importante rispetto all’attuale contratto di Kessié, ma continuamente rifiutata dall’entourage dell’ex giocatore dell’Atalanta, la cui richiesta è di un contratto di almeno 8 milioni di euro netti all’anno. Dopo quelle di Donnarumma e Calhanoglu, è in arrivo dunque un’altra partenza dolorosa a parametro zero, anche se ci sono da fare un paio di considerazioni: il rendimento di Kessié in queste prime partite non si avvicina minimamente a quello della passata stagione, e Maldini e Massara hanno dimostrato in più di un’occasione di essere in grado di saper scovare, sul mercato, giovani interessanti e di talento. In più, con un Tonali sempre più in crescita, la partenza del numero 79 sarebbe maggiormente tollerabile.

Su Kessié, pronto dunque a salutare il Milan dopo cinque stagioni, ci sarebbero diverse squadre: non solo il PSG, squadra apparsa da sempre in pole per il giocatore, ma anche Liverpool e Barcellona. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l’ivoriano sarebbe infatti finito nel mirino del club blaugrana in vista della prossima stagione. Inoltre, secondo quanto riferito da Il Corriere della Sera, George Atangana, procuratore di Kessié, avrebbe proposto il suo assistito all’Inter, che però non sarebbe disposta a venire incontro alle elevate richieste d’ingaggio del giocatore.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso