Calciomercato Milan, la Juventus su Romagnoli

Calciomercato Milan, la Juventus su Romagnoli

Calciomercato Milan. Una questione al momento molto delicata in casa rossonera è quella riguardante il futuro di Alessio Romagnoli. Il capitano rossonero, che sembra ormai occupare nelle gerarchie di Pioli il ruolo di terzo difensore centrale alle spalle degli intoccabili Kjær e Tomori, ha tra l’altro in contratto in scadenza nel 2022, con Raiola che sembrerebbe pronto ad avviare, dopo il caso Donnarumma, un altro braccio di ferro sulla questione rinnovo. In più, sul giocatore ci sarebbe l’interesse della Juventus di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Milan, il possibile addio di Romagnoli

Alessio Romagnoli, al Milan dall’estate del 2015 e capitano dei rossoneri dalla stagione 2018-2019, potrebbe lasciare Milanello dopo sei stagioni. Con il contratto in scadenza tra un anno, Romagnoli è reduce infatti da quella che è stata sicuramente, dal punto di vista personale, la peggior stagione in rossonero: dopo un infortunio a inizio campionato, il difensore, in seguito ad alcune prove negative e all’arrivo a gennaio di Tomori, ha perso improvvisamente il posto di titolare a vantaggio di quest’ultimo, da subito impostosi come spalla perfetta di Kjær. Un’annata quindi molto difficile, con sole 22 presenze in campionato e la mancata convocazione all’Europeo, che ha reso molto complicata anche la questione rinnovo. Per il prolungamento di contratto del suo assistito, Raiola chiederebbe infatti un ingaggio di circa 6 milioni di euro, cifra considerata ovviamente troppo elevata dal Milan, soprattutto per un giocatore ritenuto non più indispensabile per il progetto. Motivo per cui la dirigenza rossonera potrebbe decidere di lasciar partire Romagnoli in questa sessione di mercato per non perderlo a zero tra un anno. Ed ecco così che sul difensore potrebbe decidere di lanciarsi la Juventus.

La squadra di Allegri, con Demiral e Rugani possibili partenti, potrebbe aver bisogno di un altro centrale da affiancare a Bonucci, Chiellini e De Ligt, e, come riportato da Sportmediaset, il profilo di Romagnoli sarebbe più che mai gradito al tecnico bianconero. In una possibile trattativa per il centrale del Milan, la Juventus potrebbe inoltre decidere di inserire il cartellino di Federico Bernardeschi, giocatore che farebbe al caso del Milan soprattutto in caso di partenza di Castillejo. Da segnalare però una differenza di vedute tra le due società: il Milan valuterebbe entrambi i giocatori 25 milioni di euro, mente per la Juve Romagnoli ne varrebbe circa 15. Se ne saprà di più nel mese di agosto, ma il possibile affare potrebbe essere vantaggioso per entrambi i giocatori.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso