Calciomercato Milan, idea Luca Pellegrini dalla Juventus
Il Milan si avvicina sempre di più alla ripresa del campionato con la trasferta contro la Fiorentina in programma sabato sera. Nel frattempo, però, i rossoneri si guardano intorno sul mercato alla ricerca di possibili opportunità. In questi giorni, Maldini e Massara sono alla caccia soprattutto di un centrocampista, con voci che parlano di un possibile arrivo anticipato di Adli a gennaio e dell’obiettivo Renato Sanches, ma un altro obiettivo su cui potrebbero lanciarsi i dirigenti rossoneri è quello del terzino. Secondo calciomercatoweb.it, il Milan avrebbe infatti messo gli occhi su Luca Pellegrini, difensore attualmente in forza alla Juventus.
Milan, Luca Pellegrini come vice Theo Hernandez
Il Milan insegue un terzino. Per quanto riguarda le fasce difensive, è arrivata in questi giorni la doccia fredda dell’infortunio di Calabria, che ha subito uno stiramento al polpaccio destro e che dovrebbe aver bisogno di alcune settimane prima del ritorno in campo. I rossoneri però stanno cercando in particolare un terzino sinistro: Ballo-Touré, che dovrebbe essere il sostituto naturale di Theo Hernandez, fin qui non ha convinto né il tecnico Stefano Pioli né i vertici rossoneri, rendendosi protagonista nel derby contro l’Inter di un grave errore difensivo che ha portato al secondo rigore concesso ai nerazzurri. Il Milan, dunque, vorrebbe trovare sul mercato un giocatore di maggiore affidamento che possa sostituire all’occorrenza Theo Hernandez. Un nuovo obiettivo, in tal senso, porta il nome di Luca Pellegrini.
Luca Pellegrini è tornato questa estate alla Juventus dopo l’esperienza della scorsa stagione al Genoa. Il giocatore, però, sta trovando pochissimo spazio in bianconero, e per questo motivo sia il difensore che la società bianconera potrebbero alla fine optare per una separazione già nel prossimo mercato di gennaio. Il Milan aveva inseguito il giocatore classe 99 già ai tempi in cui il terzino era di proprietà della Roma, e potrebbe assicurarsene il cartellino, che varrebbe attualmente intorno agli 8 milioni di euro, con la formula del prestito con diritto di riscatto.