Calciomercato Milan, Giroud è un obiettivo: a zero l’affare è realtà!
Il Milan vuole accelerare i tempi per l’attaccante francese Olivier Giroud: la trattativa tra il club di via Aldo Rossi e il centravanti francese attualmente agli Europei procede infatti spedita e dovrebbe chiudersi entro le prossime 48 ore. La Gazzetta dello Sport questa mattina spiega che le parti sono vicine a trovare un’intesa definitiva sul contratto del giocatore del Chelsea.
VICINI MA LONTANI – La differenza tra domanda e offerta è ormai minima (si balla tra i i 3,5 milioni netti a stagione e i 4) e “in soccorso” del Milan ci sarà il Decreto Crescita che permetterà al Diavolo di risparmiare il 50% sulle tasse. Anche per questo motivo, nonostante finora si sia sempre parlato di un biennale, i rossoneri stanno valutando la possibilità di offrirgli un terzo anno di contratto così da garantire la continuità dei due anni fiscali.
COSTO ZERO – Il problema al ginocchio dell’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic ha costretto il Milan ad accelerare. L’accordo con il francese è sempre più vicino, ma per vederlo davvero a Milanello il giocatore dovrà liberarsi gratis dal Chelsea: il Milan non ha infatti nessuna intenzione di riconoscere indennizzi ai Blues e quindi l’affare, dopo il rinnovo unilaterale del contratto deciso dal club inglese, può andare in porto solo a costo zero.