Calciomercato Milan, Florenzi sempre più vicino

Calciomercato Milan, Florenzi sempre più vicino

Calciomercato Milan. La dirigenza rossonera sta continuando a lavorare per portare Alessandro Florenzi in rossonero. La trattativa è in fase molto avanzata, ma per portare il giocatore alla corte di Stefano Pioli il Milan deve ancora definire alcuni dettagli con la Roma.

Calciomercato Milan, la trattativa con la Roma per Florenzi

Il Milan vuole Florenzi e Florenzi vuole il Milan. Basterebbe questo a conferire grande fiducia ai dirigenti milanisti Maldini e Massara per la conclusione positiva della trattativa tra i rossoneri e la Roma. Per portare il giocatore fresco campione d’Europa con la nazionale a Milanello, il Milan deve però riuscire a sciogliere gli ultimi nodi, che riguardano soprattutto la formula di acquisto. Come riferito anche da La Gazzetta dello Sport, il Milan, per ingaggiare Florenzi, aveva inizialmente pensato ad un prestito secco o ad un prestito con diritto di riscatto, mentre la Roma punta ovviamente a guadagnare qualcosa dalla cessione del giocatore, e chiede di conseguenza almeno un prestito oneroso. Con l’agente di Florenzi Alessandro Lucci a fare da tramite tra le due società, ci si potrà avvicinare ad una soluzione.

Alessandro Florenzi, classe 1991, costituirebbe per il Milan un rinforzo di ottimo livello. Il giocatore, ritornato alla Roma dopo i prestiti al Valencia e al Paris Saint Germain, con cui ha vinto Supercoppa francese e Coppa di Francia, non rientra nei piani di José Mourinho, e la destinazione Milan sarebbe più che gradita. Il probabile arrivo del giocatore azzurro a Milanello sarebbe inoltre enormemente gradito anche al tecnico Stefano Pioli, che con Florenzi avrebbe a disposizione un giocatore dotato di una grandissima duttilità, che può essere impiegato sia da terzino che da esterno offensivo destro, e di una considerevole esperienza internazionale, ottenuta con le maglie di Valencia e Paris Saint Germain. Florenzi, abituato in più anche al palcoscenico della Champions League, sarebbe in sintesi un grande affare. Pioli attende il suo rinforzo.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso