Milan-De Paul: a 30 milioni si può chiudere ma occhio all’Atletico Madrid
Sono giorni febbrili in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato. I rossoneri stanno continuando a lavorare in entrata e dopo l’acquisto di Maignan ed il riscatto di Tomori, ora guardano al reparto avanzato.
Molto probabilmente Calhanoglu non rinnoverà liberandosi quindi a parametro zero. Per questo il Milan sta sondando il mercato alla ricerca di un trequartista affidabile per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Per ora tutti gli indizi vanno in direzione Udine e Rodrigo De Paul. L’argentino considerà chiuso il suo ciclo in Friuli e si ritiene pronto per il grande salto in una big. Maldini e Massara stanno cercando di convincere l’Udinese (che vuole tra i 35 ed i 40 milioni cash) con l’inserimento di contropartite per abbassare la richiesta (Hauge e Krunic su tutti).
Una minaccia per l’acquisto dell’argentino è rappresnetata dai neo Campioni di Spagna dell’Atletico Madrid, che nei giorni scorsi hanno offerto 20 milioni + il cartellino del giovane difensore Nehuen Perez. Per ora quindi è una corsa a due ma nei prossimi giorni potrebbero spuntare altre pretendenti, come Roma e Juventus. Il Milan spera di anticipare, attraverso i contatti già avviati con l’Udinese, la concorrenza e di chiudere sulla base di 30 milioni di euro. In questi casi è fondamentale giocare d’anticipo.