Milan, cosa aspettarsi dal mercato estivo?

Milan, cosa aspettarsi dal mercato estivo?

Col passare dei giorni sta entrando sempre più nel vivo il mercato estivo. Questa sessione sarà un po’ anomala dato che ci saranno anche gli Europei, che potranno incidere anche in ottica mercato.

Il Milan da diverso tempo sta già lavorando per allestire una rosa competitiva e all’altezza della Champions League. Secondo le ultime indiscrezioni, i ruoli caldi per rinforzare la rosa rossonera sono principalmente tre: trequartista, esterno destro e punta centrale. Per quanto riguarda il primo ruolo, ad oggi la corsa è a due tra Calhanoglu e De Paul. Uno esclude l’altro, quindi se il turco rinnoverà il Milan abbandonerà la pista che porta all’argentino. Viceversa Maldini e Massara cercheranno di convincere l’Udinese a cedere uno dei migliori giocatori del campionato appena concluso. Per quanto riguarda l’esterno destro invece, si cerca un profilo che sia complementare con le caratteristiche di Alexis Saelemaekers,; per questo negli ultimi giorni sta prendendo piede la candidatura di Domenico Berardi, che rispetto al belga è più offensivo e potrebbe essere prezioso nelle partite contro squadre che si difendono in massa.

Sul centravanti, invece, la giornata di oggi ha fatto registrare novità importanti, dato che Giroud ha rinnovato col Chelsea. La pista non è comunque del tutto tramontata. Sullo sfondo ci sono sempre Belotti e Vlahovic, anche se ad oggi imbastire una trattativa per i due sembra alquanto complesso. Si attendono quindi sviluppi nei prossimi giorni perchè, come ormai tutto sappiamo, il calciomercato può cambiare in pochi minuti.

Oppure seguimi su Twitch

Fabrizio Febi