Calciomercato Milan, Conti e Castillejo in uscita

Calciomercato Milan, Conti e Castillejo in uscita

Calciomercato Milan. Con Hauge ormai partito in direzione Eintracht Francoforte, la società rossonera vuole cercare di cedere anche gli altri giocatori ritenuti non indispensabili per il progetto del tecnico Pioli. I principali indiziati a lasciare Milanello in questa sessione di mercato sono Andrea Conti e Samu Castillejo, per cui il Milan sta cercando possibili acquirenti. La speranza è di incassare dalle due cessioni circa 15 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Conti e Castillejo via per fare cassa

Andrea Conti e Samu Castillejo non rientrano più, per motivi più o meno diversi, nei piani di Stefano Pioli, e la società li ha da tempo messi sul mercato con l’obiettivo fondamentale di riuscire a fare cassa. Partiamo da Conti. Il terzino classe 94, arrivato al Milan nell’estate del 2017 dall’Atalanta, non è mai riuscito a mostrare il proprio potenziale con la maglia rossonera anche a causa degli infiniti problemi fisici. Ora, dopo il ritorno dal prestito al Parma e con il Milan coperto a destra con Calabria e il possibile ritorno di Dalot, Pioli è disposto a lasciar partire ancora una volta il terzino. Tra le squadre interessate al giocatore ci sono soprattutto Sampdoria e Venezia, ma per ora mancano ancora offerte concrete. Il Milan vorrebbe cedere Conti a titolo definitivo, ma non è escluso che alla fine il giocatore vada via ancora una volta in prestito.

Capitolo Castillejo. L’esterno spagnolo classe 95 è al Milan dall’estate del 2018, e dopo tre stagioni sembra pronto a dire addio ai colori rossoneri. Con Saelemaekers ritenuto intoccabile da Pioli e con la società rossonera che sta cercando con insistenza un altro esterno destro offensivo (vicino Ilicic), Castillejo è destinato a partire. Come per Conti, anche per lo spagnolo non sono però ancora arrivate offerte ufficiali. Sul giocatore, il cui cartellino è valutato dal Milan circa 8 milioni di euro, sarebbe forte l’interesse di diversi club spagnoli.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso