Calciomercato Milan: colpo trequartista a gennaio?

Calciomercato Milan: colpo trequartista a gennaio?

Calciomercato Milan. La società rossonera è costantemente attiva sul mercato con l’intenzione di regalare rinforzi importanti a Stefano Pioli già, se possibile, nel mercato di gennaio. Detto della possibilità di un acquisto immediato, da parte della dirigenza, di un altro attaccante (si parla in questi giorni di Belotti), Maldini e Massara potrebbero decidere di buttarsi anche alla ricerca di un altro trequartista che possa sostituire, all’occorrenza, Brahim Diaz e che possa aumentare le alternative a disposizione di Pioli. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Milan, in queste ore, starebbe pensando di nuovo a Roman Faivre, tra i principali obiettivi di mercato dell’estate milanista.

Calciomercato Milan, si pensa di nuovo a Faivre

Roman Faivre, centrocampista classe 98 in forza al Brest, era stato, l’ultima estate, tra gli obiettivi di Maldini e Massara per prendere il posto lasciato libero in rosa dalla partenza di Hakan Calhanoglu. Alla fine i dirigenti milanisti hanno preferito virare su un colpo più economico come quello di Messias, ma il trequartista francese torna ora ad essere un obiettivo concreto in vista di gennaio. Il cartellino del giocatore, il cui contratto scade nel 2025, ha sempre un valore di circa 15 milioni di euro, ma nella finestra di mercato invernale le cose potrebbero cambiare anche grazie alla volontà del giocatore.

Quello di Faivre sarebbe un colpo importante perché permetterebbe a Pioli di avere un’alternativa importante in più a Brahim Diaz, tra i migliori della squadra in questo avvio di stagione ma anche bisognoso, quando necessario, di rifiatare. Nel caso in cui l’obiettivo Faivre dovesse sfumare anche nella prossima sessione di mercato, i dirigenti rossoneri avrebbero però già pronta un’alternativa: Yacine Adli. Il giocatore del Bordeaux è stato acquistato dal Milan ad agosto e lasciato per un altro anno in prestito nel club francese, ma in caso di necessità i rossoneri potrebbero anticipare a gennaio l’arrivo del centrocampista classe 2000.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso