Esclusiva PassioneMilan.it: accordo Milan-Thauvin per giugno

Esclusiva PassioneMilan.it: accordo Milan-Thauvin per giugno

Nonostante la stagione 2020/2021 sia entrata nel vivo, il Milan resta vigile anche per ciò che concerne il mercato estivo.

In questo periodo di solito le società sono concentrate sul mercato di riparazione, ma buttano anche un occhio sui giocatori che vanno a scadenza a fine stagione. Per questo, dopo aver quasi concluso il mercato di gennaio, Maldini e Massara iniziano a pensare anche alla sessione estiva.

C’è un giocatore, in scadenza di contratto, al quale i rossoneri sono interessati. Trattasi di Florian Thauvin, talentuoso esterno francese in forza al Marsiglia, con cui ha realizzato 84 goal in 257 presenze. Il mancino classe ’93 andrebbe a rinforzare il ruolo d’esterno destro d’attacco, posizione in cui il Milan da diversi anni sta cercando di fare un upgrade importante.

In base alle notizie arrivate in redazione nelle ultime ore, ci sarebbe già l’accordo tra il Milan ed il calciatore per la prossima stagione. Thauvin al Marsiglia guadagna 4 milioni di euro e sta rifiutando tutte le proposte di rinnovo, desideroso di provare una nuova avventura. Il Milan ha corteggiato il calciatore sfruttando proprio la sua voglia di cambiare maglia. Per questo l’ingaggio non dovrebbe essere un problema, con il campione del mondo 2018 che si acconteneterebbe dello stesso stipendio percepito attualmente.

Oppure seguimi su Twitch

Fabrizio Febi