La corsa Champions ha un algerino in più: Bennacer è tornato a guidare il Milan

La corsa Champions ha un algerino in più: Bennacer è tornato a guidare il Milan

Ismail Bennacer è tornato a guidare la cabina di regia del Milan: ed è sempre più chiaro perchè quella dell’algerino sia stata un’assenza fondamentale nel corso della stagione.

Dal primo minuto, Bennacer, era tornato già lo scorso 3 aprile in casa contro la Sampdoria. Poi i 72′ minuti di Parma, e ieri altri 74′ giocati ad alto livello. Insomma il numero 4 sembra ormai recuperato al 100%. E nelle ultime uscite ha potuto riformare l’inossidabile coppia con Kessie, che per lunghi tratti della stagione ha tenuto in piedi il centrocampo rossonero.

Li dove sia Tonali che Meitè, spesso non si sono rivelati del tutto all’altezza della situazione. E se pensiamo che nelle ultime 23 partite, per una noia o per l’altra, l’ex Empoli è stato indisponibile per 16, è facile intuire quanto la sua assenza abbia pesato nella stagione del Milan. E allo stesso tempo, quanto potrà essere fondamentale il suo pieno recupero, per il rush finale.

leggi anche: Ufficiale, nasce la Superlega: ci sono inter, Milan e Juve

Matteo Ponciroli