Atletico Madrid-Milan, le scelte di Pioli: Giroud titolare

Atletico Madrid-Milan, le scelte di Pioli: Giroud titolare

Si gioca questa sera Atletico MadridMilan, gara valida per la quinta giornata dei gironi di Champions League. La squadra di Pioli, reduce dalla brutta sconfitta di campionato contro la Fiorentina di sabato sera, va a caccia questa sera di una vittoria per mantenere vive le ormai residue speranze di qualificazione agli ottavi di finale. I rossoneri, dopo quattro giornate di Champions, sono infatti fermi a un solo punto nel girone. ottenuto nell’ultimo turno nella sfida casalinga contro il Porto, e l’unico modo per sperare nell’impresa del passaggio agli ottavi è vincere le ultime due partite contro Atletico Madrid e Liverpool. Non sarà ovviamente facile, anche perché la squadra di Simeone si trova nella stessa identica situazione della squadra di Pioli.

Atletico Madrid-Milan, Ibrahimovic in panchina

Per Atletico MadridMilan di questa sera, decisiva per le sorti europee di questa stagione dei rossoneri, il tecnico Stefano Pioli dovrà avere a che fare, come al solito, con assenze molto importanti. Oltre a Maignan, ormai vicino al rientro, restano fuori Calabria, Rebic, e Tomori, che ha già saltato la gara di sabato contro la Fiorentina per un dolore all’anca. Con Tatarusanu confermato in porta, la difesa sarà dunque formata da Kalulu, Kjær, Romagnoli e Theo Hernandez. La coppia di centrocampo sarà TonaliKessié, mentre il terzetto dietro l’unica punta sarà composto da Saelemaekers, Brahim Diaz e, probabilmente, Krunic, che Pioli potrebbe impiegare dall’inizio per far rifiatare un po’ Leao. Davanti, nonostante l’ottimo momento di forma di Ibrahimovic, a partire dal primo minuto dovrebbe essere Olivier Giroud.

Per quanto riguarda invece l’Atletico Madrid, Simeone dovrebbe schierare la sua squadra con un 3-5-2, con Loorente, Koke, De Paul, Lemar e Carrasco a centrocampo e con la coppia d’attacco composta da Griezmann e Suarez.

Queste le probabili formazioni di Atletico MadridMilan:

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Hermoso, Gimenez; Lllorente, Koke, De Paul, Lemar, Carrasco; Griezmann, Suarez. Allenatore: Simeone

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjær, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Giroud. Allenatore: Pioli

Diretta tv

Atletico MadridMilan, gara valevole per la quinta giornata dei gironi di Champions League in programma questa sera alle ore 21:00 al Wanda Metropolitano, sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso