Atalanta-Milan, le probabili formazioni

Atalanta-Milan, le probabili formazioni

Il Milan di Stefano Pioli, dopo l’incredibile beffa di Champions contro l’Atletico Madrid, è già pronto a tornare in campo. Domani sera è infatti in programma AtalantaMilan, big match di giornata che chiuderà il settimo turno del campionato di Serie A, l’ultimo prima della sosta per le nazionali. I rossoneri sono reduci, come detto, dalla clamorosa sconfitta subita nella seconda giornata dei gironi di Champions League a causa di un rigore inesistente concesso allo scadere all’Atletico dall’arbitro Çakır, ma la partita di domani sul campo della squadra di Gasperini concede la grandissima opportunità di un pronto riscatto. Nonostante le due dolorose sconfitte europee, il Milan in campionato viaggia a ritmi altissimi, con cinque vittorie e un pareggio in sei giornate, e l’intenzione è quella di continuare ad ottenere punti pesanti anche su un campo difficilissimo come quello di Bergamo.

Atalanta-Milan, le scelte di Pioli

In vista dell’importantissima sfida all’Atalanta di domani sera, in casa Milan non mancano le buone notizie. Stefano Pioli, fatta eccezione per la notizia dell’infortunio di Florenzi, operato al menisco e fuori per un mese, potrà infatti contare sul pieno recupero di Simon Kjær, che tornerà titolare al centro della difesa al fianco dell’inamovibile Tomori. Inoltre, Brahim Diaz, che sembrava aver accusato qualche fastidio contro l’Atletico Madrid, sarà pienamente disponibile, mentre è finalmente a disposizione anche Junior Messias, che partirà ovviamente dalla panchina. Con Ibrahimovic che sarà invece ancora fuori, la formazione di Pioli dovrebbe essere più o meno la solita, con Calabria e Theo Hernandez terzini e TonaliBennacer coppia di centrocampo (Kessié in panchina), con i titolarissimi Saelemaekers, Diaz e Leao alle spalle dell’unica punta Rebic. Partirà ancora una volta dalla panchina Giroud.

Queste dunque le probabili formazioni di AtalantaMilan, gara in programma domani sera alle 20:45 e valida per la settima giornata del campionato di Serie A:

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Malinovskyi, Zapata. Allenatore: Gasperini

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso