Amazon, Sky, Dazn: ecco i nuovi volti
In seguito all’assegnazione dei diritti televisivi del calcio per la prossima stagione, il sito Calcio e Finanza ha ipotizzato il mercato dei nuovi volti in tv per Amazon, Sky e Dazn.
Ad esempio, Dazn, ha deciso di cambiare i suoi vertici dal punto di vista editoriale e giornalistico, con Marco Foroni che non sarà più direttore editoriale della piattaforma. Quest’ultimo verrà probabilmente sostituito da Massimo Corcione, a lungo prima a Mediaset e poi a Sky dove è stato direttore di Sky Sport.
Dal punto di vista televisivo, raggiungeranno Dazn il giornalista Marco Cattaneo e l’ex centrocampista del Milan e della nazionale Massimo Ambrosini. Questi saluteranno Sky per sbarcare sulla piattaforma streaming dalla prossima stagione.
Novità anche ad Amazon, che da agosto trasmetterà le 16 migliori gare di Champions League del mercoledì sera. Il nome forte come telecronista potrebbe essere Sandro Piccinini, che dopo gli anni di Mediaset è stato protagonista a Sky Calcio Club nelle ultime stagioni.