Calciomercato Milan, avanti tutta su Faivre

Calciomercato Milan, avanti tutta su Faivre

Calciomercato Milan. Mancano quattro giorni alla chiusura del mercato, e la dirigenza rossonera prosegue incessantemente la caccia agli ultimi rinforzi da regalare al tecnico Stefano Pioli. Con la trattativa per il ritorno in rossonero di Bakayoko conclusa positivamente, l’ultimo grande obiettivo del mercato milanista consiste come sempre nel trequartista. Con la pista Adli che negli ultimi giorni si è raffreddata, a causa di una persistente distanza tra l’offerta del Milan e le richieste del Bordeaux, Maldini e Massara hanno virato con decisione su Roman Faivre, centrocampista classe 98 in forza al Brest.

Calciomercato Milan, l’obiettivo Faivre

Con la trattativa per Yacine Adli che ha subito, come detto, un brusco rallentamento, Maldini e Massara si sono spostati negli ultimi giorni su altri profili. Gli altri possibili obiettivi di mercato dei rossoneri per il ruolo di trequartista corrispondono infatti ai nomi di Jesús Corona, centrocampista del Porto per cui il Milan non sarebbe disposto ad andare oltre i 10 milioni di euro, e Junior Messias del Crotone, su cui la società rossonera potrebbe decidere di puntare anche nelle ultimissime ore di mercato. Il nuovo obiettivo numero uno per la trequarti si chiama però Roman Faivre, ex giocatore del Monaco passato nell’estate del 2020 al Brest.

Roman Faivre, centrocampista francese classe 98, potrebbe essere il profilo giusto per completare finalmente la rosa a disposizione di Pioli. Tra le qualità migliori del giocatore del Brest c’è infatti una grande duttilità tattica, che gli permette di poter agire indistintamente sia da trequartista che da esterno offensivo, ma un ostacolo alla conclusione positiva della trattativa è al momento costituito dal prezzo del cartellino. Per lasciar partire Faivre, il Brest chiede infatti circa 15 milioni di euro, cifra che il Milan tenterà in qualche modo di abbassare. Il tempo stringe, e Pioli è in attesa del suo nuovo trequartista.

Francesco Basso