Milan-Donnarumma, alla fine ha vinto il Dio Denaro

Ciò che era nell’aria da molto tempo si sta avverando. Il Milan dirà addio a Gigio Donnarumma a fine stagione.
Una trattativa sul rinnovo nata male e finita, inevitabilemente, peggio. Le richieste sproporzionate di Mino Raiola, dato anche l’attuale contesto, hanno convinto Maldini e Massara a virare in maniera decisa su Mike Maignan. Donnarumma, quindi, nonostante i ripetuti messaggi d’amore mandati al Milan, dalla prossima stagione non sarà più un giocatore della rosa rossonera.
Suona strano che questo succeda proprio ora che il Milan ha raggiunto la Champions League dopo 7 anni. Ancora una volta però, come accade spesso nel calcio degli ultimi anni, ha vinto il Dio Denaro. Una divinità che non guarda in faccia sentimenti e valori etici. Resta ora da capire quale squadra potrà accontentare le richieste folli di Raiola (12 milioni di euro all’anno di ingaggio + 20 milioni di commissione alla firma del contratto).
Sullo sfondo c’è sempre la Juventus: uno scenario folle fino ad un anno fa. Eppure il Dio Denaro si diverte spesso a rendere possibili i trasferimenti più impensabili. Peccato Gigio, c’eravamo tanto amati!