Mercato, il Milan ha scelto: sarà Simakan il difensore centrale

Mohamed Simakan è stato prescelto per coprire il buco al centro della difesa del Milan, sarà lui il primo obbiettivo di mercato.
La trattativa per arrivare al difensore dello Strasburgo, era stata già abbozzata ad ottobre. Ma nella scorsa sessione di mercato il Milan non è riuscito a mettere le mani sul giovane francese, rimandando di fatto l’affare di qualche mese.
Simakan rispecchia perfettamente il profilo di giocatore giovane e di prospettiva, su cui il Milan continua ad investire da diverso tempo ormai. In Ligue 1, in maglia Strasburgo, in questi primi mesi il ragazzo ha collezionato 17 presenze. Condite anche da un gol e un assist.
Gli alsaziani ad ottobre chiedevano non meno di 20 milioni per il difensore. Ma con il passare dei mesi, le richieste potrebbero essere leggermente calate. E la dirigenza rossonera, spera di chiudere l’affare con una spesa di circa 17 milioni di euro.
Mercato Milan, le alternative a Simakan:
In caso la trattativa Simakan dovesse finire con un buco nell’acqua, i rossoneri non si faranno certo trovare impreparati. Visto che l’acquisto di un difensore, è il primo obbiettivo per il mercato di gennaio. La prima alternativa si chiama Milenkovic. Il serbo è sicuramente il nome preferito da Pioli, che lo ha già allenato a Firenze. Ma le richieste della Fiorentina rimangono troppo elevate. Alternativa low cost invece potrebbe essere Armando Izzo. Non più protagonista al Torino, e in grado di coprire il doppio ruolo di centrale e terzino destro (così come gli alti due sopracitati). Anche se in questo caso, il profilo non seguirebbe la linea giovani.