Buon esordio per Tomori: titolare a Bologna?

L’esordio di Tomori a San Siro ha lasciato intendere che anche questa volta Maldini ci abbia visto giusto. Nessun timore reverenziale e tanta grinta per il giovane numero 23 rossonero
È stato un buon esordio per Tomori nel derby di Milano in coppa Italia. Subentrato al posto di Kjaer pare non aver subito l’emozione di giocare la sua prima gara nel Milan, soprattutto in un derby che valeva il passaggio del turno in una competizione. Il centrale in prestito dal Chelsea ha subito fatto notare la sua grande forza fisica nonché la sua spiccata aggressività. Ha spesso e volentieri attaccato alto la manovra dell’Inter spingendosi addirittura nella metà campo avversaria per mettere pressione sull’uscita palla dei nerazzurri.
Ha mostrato dunque di essere un difensore centrale moderno, o meglio che sa giocare un calcio moderno in cui l’aggressività e il recupero palla veloce sono fondamentali per vincere partite a certi livelli. Non a caso Tomori viene dalla Premier League dove i ritmi sono ben più elevati che in qualsiasi altro campionato europeo. Tra l’altro nel difficile confronto con Lukaku non ha sfigurato, anzi ha tenuto bene la posizione sul belga. Ha messo in mostra così anche le sue doti da marcatore, qualità che nel nostro campionato sono imprescindibili.
Il suo ingresso in campo é coinciso con l’uscita dolorante di Simon Kjaer. Il danese salterà la sfida contro il Bologna e il canadese classe ’97 avrà l’occasione di giocare la sua prima partita da titolare in Serie A. Al momento è infatti favorito su Kalulu.
Leggi anche: Le pagelle del Milan: Tatarusanu e Tomori super, Leao ingenuo – Passione Milan