Ibrahimovic-Mihajlovic, anche lì furono scintille

Lo dice il saggio: due galli non possono stare nello stesso pollaio. Se qualche giorno fa ha fatto scalpore lo scontro Ibrahimovic-Lukaku (QUI) , la storia senza dubbio ci aiuta a ricordare altri episodi in cui lo svedese è stato protagonista. Persino con l’attuale allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic.
Era il 20 aprile 2005 quando l’Inter vinse 1-0 in casa della Juventus con gol di Julio Cruz. Quella partita viene però ricordata per un particolare episodio: la testa di Ibrahimovic a Mihajlovic, che costò a Zlatan 3 giornate di squalifica. L’astio tra i due, entrambi dal carattere forte e determinato, era talmente sentito da portare Ibra a rifiutare la proposta di trasferimento all’Inter.
Oggi tutto sembra esser cambiato. Mihajlovic non gioca più ed è un ottimo allenatore, mentre Ibrahimovic continua a stupire nonostante la carta d’identità. Il fatto che tra i due oggi ci sia una bella amicizia è sottolineato dalle parole di Zlatan per celebrare il ritorno dell’allenatore in panchina, dopo aver sconfitto la leucemia:
“Avanti amico e fratello. Siamo tutti contenti che sei tornato in panchina. Sapevo che eri il più forte di tutti. Ti aspettiamo in campo ma non crearmi troppe difficoltà quando giocherò contro la tua squadra”.