Vigilia Milan-Inter: il risultato potrebbe cambiare la stagione?

Vigilia Milan-Inter: il risultato potrebbe cambiare la stagione?

Siamo alla vigilia di Milan-Inter, una partita fondamentale per la stagione dei rossoneri, il risultato del derby potrebe infatti cambiare gli obiettivi della squadra fino al termine del campionato.

La partita di domani pomeriggio vedrà di fronte le prime due della classifica, le compagini meneghine si affronteranno in una stracittadina senza tifosi, per i noti motivi, ma con la posta in palio molto alta. Da almeno 10 anni il derby milanese non affrontava una situazione di questo tipo. Il Milan, da inizio campionato è sempre stato in testa, fino alla precedente giornata, quando il ko di La Spezia, insieme alla vittoria dell’Inter sulla Lazio, ha comportato il sorpasso dei nerazzurri sui rossoneri.

Proprio per questo motivo, la sfida del Meazza può risultare decisiva sugli orizzonti della squadra di Pioli, in quanto un’affermazione riporterebbe i rossoneri in vetta, con oltretutto entrambi gli scontri diretti vinti, ma un’altra sconfitta andrebbe a ridimensionare i piani e le ambizioni del Milan; in quel caso, pur con uno svantaggio non incolmabile, bisognerebbe preoccuparsi dietro, in quanto le squadre in lotta per il quarto posto rischierebbero infatti di avvicinarsi in modo sensibile.

Leggi anche:

Ibra a Sanremo, parla Amadeus: “Non torna a Milanello, si allenerà in Riviera. Per le partite…”

Oppure seguimi su Twitch
Giorgio Azzarelli

Giorgio Azzarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.