Tour de Force Milan! In un mese 3 big match di Serie A

Tour de Force Milan! In un mese 3 big match di Serie A

Tra una settimana avrà inizio il “tour de force” del Milan. I rossoneri affronteranno la Stella Rossa ai sedicesimi di Europa League e 3 big match di Serie A contro Inter, Roma e Napoli. Il tutto in meno di un mese

Inizia il prossimo 18 febbraio contro la Stella Rossa il “tour de force” del Milan. I rossoneri sono chiamati ad affrontare un mese molto tosto per quanto riguarda gli scontri diretti, giocheranno partite che potranno indirizzare il finale di stagione. Solo 3 giorni dopo l’andata dei sedicesimi di Europa League ci sarà il derby della Madonnina con l’Inter, gara di importanza assoluta, poi nuovamente Stella Rossa per il ritorno. Successivamente la squadra di Pioli incontrerà Roma, Udinese, Verona e Napoli.

Partite che si commentano da sole per il prestigio che hanno, in particolare le sfide contro Inter, Roma e Napoli sono cariche di storia. Non vanno sottovalutate però Udinese e Verona. Entrambe infatti sono squadre con un’identità di gioco ben precisa che già hanno messo in difficoltà altre big del nostro campionato. Ibra e compagni hanno le qualità per batterle tutte ma dovranno mantenere alta la concentrazione e gestire al meglio le energie.

Sarà un periodo provante e allo stesso tempo stimolante per un gruppo che finora ha sopperito bene alle assenze e non sembra aver subito più di tanto il calendario fitto. Saranno comunque fondamentali tutti i componenti della rosa. Da questo punto di vista gli acquisti del mercato invernale e il recupero degli infortunati, Kjaer e Bennacer su tutti, torneranno molto utili a Pioli. Vincerle tutte è difficile ma non impossibile e di certo il Milan scenderà in campo per prendersi sempre i 3 punti e gli ottavi di Europa League.

Leggi anche: Sky Sport, Gazidis: “Voglio riportare il Milan al top, Ibra eccezione alla regola” (passionemilan.it)

Oppure seguimi su Twitch
Alberto Vaccari

Alberto Vaccari