Torino, crocevia per il Milan: vincere per avvicinarsi alla Champions

Torino, crocevia per il Milan: vincere per avvicinarsi alla Champions

Dopo la vittoria contro la Juventus, il Milan dovrà ancora giocare a Torino, questa volta contro i granata. Servono 3 dei 6 punti utili per la Champions.

Stasera il Milan sarà ancora a Torino. Questa volta bisogna battere l’altra squadra del capoluogo piemontese. Dopo il grande passo contro i bianconeri, ora serve un piccolo passo per agguantare 3 dei 6 punti che servono per la matematica conquista della zona Champions.

“Piccolo passo” non perché la partita sia semplice. Anzi. Dopo aver interrotto una tradizione negativa contro la Juventus, ora dovranno sfatare un altro tabù: il Milan non vince in casa dei granata da 9 anni. Non solo. Pioli non potrà fare affidamento a Zlatan Ibrahimovic, costretto a uscire al 66′ contro la Juventus per un problema muscolare. Si tratta, invece, di un piccolo passo rispetto all’impresa di domenica scorsa, dove il Diavolo allo Stadium ha rifilato 3 gol agli ex Campioni d’Italia.

Dopo aver guadagnato 3 punti pesantissimi, ora serve ancora vincere. In caso di vittoria, allora mancherebbe un altro piccolo passo, cioè altri 3 punti per raggiungere l’obiettivo. Riuscire a fare questo prima dell’ultima sfida contro l’Atalanta sarebbe certamente la cosa migliore.

Leggi anche:

Torino-Milan, le quote dei boookmakers

Gasperini sul Milan: “Non mi aspettavo una vittoria così netta”

Oppure seguimi su Twitch
Paolo Borrelli

Paolo Borrelli