Tonali, è giunto il momento di prendersi il Milan

Tonali, è giunto il momento di prendersi il Milan

Manca ormai un giorno al match del Vigorito tra Milan e Benevento, gara insidiosa e pericolosa dal momento che la squadra Inzaghi ha già fermato sia Lazio che Juventus. Può essere la grande occasione per Tonali vista l’assenza di Bennacer in mezzo al campo.

Tonali è stato il rinforzo più costoso della sessione di mercato estiva e fin qui non ha ancora fatto vedere il meglio che può offrire. Essendo un classe 2000 è fisiologico avere delle difficoltà di inserimento ma il ragazzo ha importanti potenzialità. Le deve solo dimostrare.

Le presenze del centrocampista sono state finora 11 e 7 da titolare. Ha alternato partite buone a partite meno buone. Quando però la qualità degli avversari si alza, Tonali va in difficoltà come è successo nell’ultima di campionato contro la Lazio. Le incursioni di Luis Alberto e la visione di gioco di Milinkovic Savic lo hanno portato a disputare una partita non all’altezza.

Ed ecco che domani sarà probabilmente affiancato dall’altro uomo della mediana rossonera, Frank Kessie. L’ esperienza dell’ivoriano potrebbe aiutarlo durante la partita, togliendogli un po’ di lavoro sporco in mezzo al campo, spronandolo a migliorarsi col passare dei minuti.

Il tempo dei sè e dei ma è comunque finito. Ora Tonali deve prendersi il Milan. Potrebbe essere il Benevento la gara giusta per lasciare un segno in una stagione che fin qui è stata difficile per il giovane centrocampista ?

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.