Gds- Superlega: Milan, Elliot ha abbandonato a malincuore…

Gds- Superlega: Milan, Elliot ha abbandonato a malincuore…

Il Milan si è chiamato fuori dalla Superlega, ma senza esserne del tutto convinto. Gli strascichi della guerra tra i famosi 12 club e la Uefa continuano ad arrivare. Solo venerdi sera, l’organo Europeo ha emanato un comunicato in cui spiegava che in 9 su 12 avevano chiesto venia ed ottenuto il perdono. Mentre per Juve, Real e Barca la situazione rimaneva difficile.

Tra questi nove era presente anche il Milan, staccatosi in tempo dal progetto, anche se come scrive Gazzetta dello Sport: a malincuore. La rosea infatti, scrive come il Milan, “nel momento in cui la Uefa ha mostrato i denti, ha dovuto mollare l’osso”. Soprattutto per evitare di incappare in sanzioni esagerate. Anche se Elliot in realtà, rimane convinto di avere il diritto di poter pensare ad un assetto europeo diverso da quello attuale. E che soprattutto, l’attuale Champions League sia un modello impossibile da portare avanti, in quanto non garantisce il futuro dei club che investono di più nello spettacolo calcistico.

Nel frattempo per i rossoneri si avvicina sempre più il fondamentale spareggio Champions contro la Juve. A Pioli rimangono solo due dubbi: Romagnoli o Tomori, Rebic o Leao (leggi l’articolo completo)

Oppure seguimi su Twitch
Matteo Ponciroli

Matteo Ponciroli