Spezia-Milan: analisi sui prossimi avversari dei rossoneri

Spezia-Milan: analisi sui prossimi avversari dei rossoneri

Domani sera sarà la prima volta di Spezia-Milan, andiamo a fare un’analisi sui prossimi avversari dei rossoneri, alla vigilia del match in scena al Picchio.

A parte la sfida di andata, le due squadre non si erano mai affrontante in campionato, sarà dunque la prima volta per i rossoneri a La Spezia. Rispetto al match di ottobre, è cresciuta la consapevolezza negli uomini di Italiano, i quali hanno rappresentato una matricola piuttosto insidiosa per i loro avversari. Sono 21 i punti raccolti in altrettante gare dai liguri, con uno score di 5 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte.

Il vantaggio degli spezzini sulla zona salvezza è di 6 lunghezze, ma è il gioco espresso dai bianconeri ad aver convinto la critica. L’ultima sfida ha visto la squadra di Italiano imporsi sul campo del Sassuolo in trasferta, così come era accaduto un mese fa a Napoli, a testimonianza di come lo Spezia sia molto più efficace fuori casa, laddove ha raccolto 15 dei 21 punti conquistati, mentre tra le mura amiche è insieme al Torino, quella ad averne ottenuti di meno; il Milan non potrà però sottovalutare i prossimi avversari, per prepararsi al meglio in vista del derby in programma la settimana prossima.

Oppure seguimi su Twitch
Giorgio Azzarelli

Giorgio Azzarelli