Atalanta, Juve, Inter e Spezia: sconfitte pesanti. Ora settimana decisiva tra derby ed Europa League

Atalanta, Juve, Inter e Spezia: sconfitte pesanti. Ora settimana decisiva tra derby ed Europa League

Contro l’Atalanta, la Juve, l’Inter e lo Spezia il Milan ha subìto delle pesanti sconfitte. Oggi è iniziata una settimana decisiva, che impegnerà i rossoneri in Europa League e nel derby.

La sconfitta contro lo Spezia è arrivata contro ogni pronostico. Nessuno avrebbe mai pensato che la squadra situata al vertice della classifica di campionato sarebbe crollata in trasferta (dopo più di un anno), per di più contro una neopromossa. Eppure così e stato.

Ma il Milan non aveva interrotto la corsa in campionato solo contro i genovesi, ma aveva subìto un simile tracollo, se non addirittura peggiore, a San Siro contro l’Atalanta, non solo a livello di reti (0-3), ma anche sul piano del gioco.

Alla lista delle partite che hanno interrotto il cammino del Diavolo si aggiunge quella contro la Juventus, persa in casa per 1-3.

In mezzo sta l’eliminazione nel derby di Coppa Italia.

A proposito di derby, domenica 21 febbraio la stracittadina vedrà ancora le due milanesi impegnate nel ritorno di campionato. All’andata il Milan uscì vincitore, ma stavolta la sfida assumerà un altro sapore.

Ieri sera l’Inter ha superato in casa la Lazio, scavalcando proprio il Milan e salendo al primo posto. La squadra di Pioli dovrà provare a vincere per tentare il controsorpasso, altrimenti in caso di successo dei cugini gli uomini di Conte allungherebbero il distacco. Ovviamente non giova a nessuna delle due pretendenti giocare per il pareggio.

Prima di questo appuntamento importante, giovedì 18 febbraio Ibra e compagni saranno impegnati nel match dei sedicesimi di Europa League contro la Stella Rossa di Belgrado, che attualmente sta dominando il suo campionato, la Superliga serba.

Al Milan non resta che riprendersi subìto dalla débacle di sabato e forse iniziare a mettere in discussione qualche certezza.

Leggi anche:

Inter-Lazio: 3-1! Milan scavalcato e ora Derby

Spezia-Milan 2-0, l’analisi del match: rossoneri impalpabili

Spezia-Milan, le pagelle: si salva solo Donnarumma

Milan a secco di goal dopo 26 trasferte

Inter, chi può saltare il derby? I diffidati nerazzurri

Spezia-Milan 2-0, rossoneri ko contro una neopromossa: non succedeva dall’aprile 2018

Romagnoli: “Partita sbagliata per colpa nostra. Derby? Pensiamo alla Stella Rossa”

Oppure seguimi su Twitch
Paolo Borrelli

Paolo Borrelli