Spezia-Milan: trasferta ostica, importante non fallire

Spezia-Milan: trasferta ostica, importante non fallire

Spezia-Milan non è una partita di cartello ma sarà importante vincerla dato che le dirette inseguitrici, Inter e Juventus, affronteranno rispettivamente Lazio e Napoli

Spezia-Milan si giocherà allo stadio Alberto Picco sabato alle 20.45, dunque i rossoneri scenderanno in campo sapendo già il risultato di Napoli-Juventus. Soprattutto giocheranno prima di Inter-Lazio e sarebbe importante mettere pressione ai nerazzurri allungando momentaneamente a +5 con una vittoria a La Spezia.

Occhio però a sottovalutare la squadra allenata da Vincenzo Italiano che fino a questo momento sta disputando un campionato degno di nota. In particolare dall’inizio del 2021 sembra un gruppo particolarmente in fiducia che ha collezionato 10 punti in 7 gare. In Serie A tra l’altro ha battuto Napoli e Sassuolo, nonché sfiorato l’impresa di pareggiare 3 a 3 in casa della Roma dopo averla annientata 3 a 0 in Coppa Italia.

Attenzione dunque ha una squadra che si esalta nelle gare contro squadre più forti e che sfrutta la freschezza dei suoi giovani per far male in contropiede. Una peculiarità dello Spezia inoltre è che nei momenti di difficoltà fisica riesce a mantenere un buon possesso palla avendo giocatori tecnici e di personalità come Ricci e Agudelo.

Il Milan dal canto suo dovrà affrontare questa sfida con la massima concentrazione, evitando di prenderla sotto gamba. Sarà comunque un’ottima occasione di rientrare bene in condizione per Bennacer. Se la Juve non dovesse vincere a Napoli si presenterebbe una ghiotta occasione per andare a un potenziale +10 dai bianconeri. Si aggiungerebbe anche pressione all’Inter impegnata contro un avversario molto forte come la Lazio.

Fondamentale portare a casa i 3 punti per proiettarsi al meglio verso il “tour de force” di fine febbraio/inizio marzo. Il Milan infatti giocherà contro la Stella Rossa in Europa League, poi in Serie A contro Inter, Roma, Udinese, Verona e Napoli.

Leggi anche: Kessie Milan, contratto da 3 milioni a stagione ma la cifra non lo soddisfa (passionemilan.it)

Oppure seguimi su Twitch
Alberto Vaccari

Alberto Vaccari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.