Ruiu: “Gazidis? Che cosa aspettano a mandarlo via?”

Ruiu: “Gazidis? Che cosa aspettano a mandarlo via?”

Nuovo video sul canale di Cristiano Ruiu (QUI). Lo storico giornalista di Telelombardia questa volta ha commentato l’indiscrezione di ESPN riguardo le sanzioni dell’Uefa ai club che hanno aderito alla Superlega. Analizzando la situazione del Milan, Ruiu se la prende con l’ad Ivan Gazidis. Queste le sue parole:

I rapporti tra la Uefa e il Milan sono sempre stati complicati, sin dalle sanzioni legate alle norme sul fair play finanziario. La nuova società rossonera, presieduta da Elliot, Scaroni e Gazidis aveva dunque il compito di ristabilire i buoni rapporti con il massimo organismo internazionale del calcio. La decisione di aggregarsi alla Superlega e di persistere in questa scelta insieme a Juventus, Real Madrid e Barcellona è stata un fallimento.

Sulle sanzioni:

Nelle ultime ore si è parlato dell’esclusione dalle coppe europee per il prossimo biennio, ma anche di sanzioni economiche, peraltro più pesanti per i club che tutt’oggi non hanno abbandonato formalmente la Superlega (Juve, Milan, Real Madrid, Barcellona). Va però considerato che il fatturato del Milan si aggira intorno ai 150 milioni, mentre quello del Real Madrid raggiunge i 700 milioni. Per questo una sanzione pesante avrebbe un impatto ancor più disastroso. Tutto questo è causato dall’ennesima strategia politica sbagliata di Ivan Gazidis. Che cosa aspettano a mandarlo via?

Oppure seguimi su Twitch
Samuele Nava

Samuele Nava