Milan, contro la Roma reazione da grande squadra

Milan, contro la Roma reazione da grande squadra

Grande vittoria maturata ieri sera allo Stadio Olimpico da parte del Milan contro la Roma. La squadra di Pioli con sudore e sacrificio ha portato a casa un successo importantissimo.

La prima considerazione da fare è come è stato approcciato il match. I rossoneri si sono dimostrati fin da subito pimpanti e vogliosi di segnare. Nei primi 20 minuti, il Milan ha avuto 5-6 palle gol che non è riuscito a sfruttare. Poi la Roma è uscita fuori e gli uomini di Pioli hanno saputo soffrire. Il rigore che poi ha sbloccato il match nasce da un’ingenuità del difensore romanista Fazio ma l’azione che porta all’assegnazione dello stesso mostra la caparbietà ritrovata dei rossoneri, in particolare l’abilità di Calabria nel difendere il pallone.

Nel secondo tempo dopo aver subito il pareggio di Veretout, i rossoneri non si sono persi d’animo e hanno colpito nel momento giusto con uno splendido sinistro di Rebic. Ci voleva una reazione non solo fisica ma anche mentale. Quella di ieri è stata una reazione da grande squadra, un successo che fa ancora sperare nello scudetto ma che sicuramente rafforza il posto Champions.

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.