Roma-Milan: sfida tra primati, uno in casa e uno in trasferta

Roma-Milan: sfida tra primati, uno in casa e uno in trasferta

Non sarà per entrambe il primato della classifica di Serie A ma Roma e Milan sono comunque due squadre storiche e la sfida tra queste due formazioni suscita sempre grande fascino. E queste due squadre detengono due record molto significativi.

Partiamo dal Milan. La squadra di Pioli si trova al 2 posto, momentaneamente a -7 dall’Inter che ha battuto poco fa il Genoa. I rossoneri si devono rialzare dopo le ultime prestazioni ma rimangono la squadra che ha ottenuto più punti in trasferta in Serie A fino ad ora. Ha conquistato ben 28 punti fuori casa e detiene questo primato.

Ironia della sorte l’avversaria del Milan è proprio la Roma, una squadra forse troppo criticata per via dei litigi tra Dzeko e Fonseca che lasciano il tempo che trovano. La squadra di Fonseca gioca un calcio bello da vedere con buone trame di gioco e è quarta in campionato. Detiene come il Milan un’ altro record: è la squadra che ha ottenuto più punti in casa ben 30.

C’è grande curiosità per il match di questa sera. Le due squadre faranno divertire o penseranno più alla tattica che allo spettacolo? Le premesse per un match scoppiettante però ci sono tutte.

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.