Roma-Milan: sfida tra primati, uno in casa e uno in trasferta

Roma-Milan: sfida tra primati, uno in casa e uno in trasferta

Non sarà per entrambe il primato della classifica di Serie A ma Roma e Milan sono comunque due squadre storiche e la sfida tra queste due formazioni suscita sempre grande fascino. E queste due squadre detengono due record molto significativi.

Partiamo dal Milan. La squadra di Pioli si trova al 2 posto, momentaneamente a -7 dall’Inter che ha battuto poco fa il Genoa. I rossoneri si devono rialzare dopo le ultime prestazioni ma rimangono la squadra che ha ottenuto più punti in trasferta in Serie A fino ad ora. Ha conquistato ben 28 punti fuori casa e detiene questo primato.

Ironia della sorte l’avversaria del Milan è proprio la Roma, una squadra forse troppo criticata per via dei litigi tra Dzeko e Fonseca che lasciano il tempo che trovano. La squadra di Fonseca gioca un calcio bello da vedere con buone trame di gioco e è quarta in campionato. Detiene come il Milan un’ altro record: è la squadra che ha ottenuto più punti in casa ben 30.

C’è grande curiosità per il match di questa sera. Le due squadre faranno divertire o penseranno più alla tattica che allo spettacolo? Le premesse per un match scoppiettante però ci sono tutte.

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe