Nazionali Milan: a segno Calhanoglu e Kessiè

Nazionali Milan: a segno Calhanoglu e Kessiè

Altra serata dedicata alle Nazionali, tra qualificazioni ai Mondiali, alla Coppa d’Africa ed Europeo U21.

Erano ben sei i rossoneri impegnati in giro per il mondo. Iniziamo dalle qualificazioni alla Coppa d’Africa, dove Kessiè con la Costa d’Avorio ha battuto l’Etiopia per 3-1 chiudendo al primo posto il girone. Il numero 79 rossonero segna il goal del momentaneo 2-0 su calcio di rigore.

Per quanto riguarda le qualificazioni ai Mondiali invece, grande prestazioni di Hakan Calhanoglu che segna un goal e fornisce un assist nel 3-3 della sua Turchia contro la Lettonia. Non sono scesi in campo invece Hauge (Montenegro-Norvegia 0-1) e Saelemakers (Belgio-Bielorussia 8-0).

Chiudiamo con l’Europeo U21, che ha visto protagonista Matteo Gabbia. Il difensore centrale ha giocato titolare nella grande vittoria dell’Italia contro i padroni di casa della Slovenia (4-0), che ha permesso agli azzurrini di raggiungere i quarti di finale, in programma a giugno. Rimane a riposo Brahim Diaz, dopo la botta alla caviglia ricevuta nei giorni scorsi. L’ex Real Madrid ha visto la vittoria dei suoi compagni contro la Repubblica Ceca (2-0) dalla panchina. Anche la Spagna si qualifica, da prima del girone, ai quarti di finale.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.