Nazionali Milan: a segno Calhanoglu e Kessiè

Nazionali Milan: a segno Calhanoglu e Kessiè

Altra serata dedicata alle Nazionali, tra qualificazioni ai Mondiali, alla Coppa d’Africa ed Europeo U21.

Erano ben sei i rossoneri impegnati in giro per il mondo. Iniziamo dalle qualificazioni alla Coppa d’Africa, dove Kessiè con la Costa d’Avorio ha battuto l’Etiopia per 3-1 chiudendo al primo posto il girone. Il numero 79 rossonero segna il goal del momentaneo 2-0 su calcio di rigore.

Per quanto riguarda le qualificazioni ai Mondiali invece, grande prestazioni di Hakan Calhanoglu che segna un goal e fornisce un assist nel 3-3 della sua Turchia contro la Lettonia. Non sono scesi in campo invece Hauge (Montenegro-Norvegia 0-1) e Saelemakers (Belgio-Bielorussia 8-0).

Chiudiamo con l’Europeo U21, che ha visto protagonista Matteo Gabbia. Il difensore centrale ha giocato titolare nella grande vittoria dell’Italia contro i padroni di casa della Slovenia (4-0), che ha permesso agli azzurrini di raggiungere i quarti di finale, in programma a giugno. Rimane a riposo Brahim Diaz, dopo la botta alla caviglia ricevuta nei giorni scorsi. L’ex Real Madrid ha visto la vittoria dei suoi compagni contro la Repubblica Ceca (2-0) dalla panchina. Anche la Spagna si qualifica, da prima del girone, ai quarti di finale.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi