Niente Juve per Zlatan

Niente Juve per Zlatan

Il Milan ha deciso di non forzare il recupero dello svedese così da risolvere definitivamente il problema al polpaccio sinistro avvertito durante un allenamento lo scorso 18 dicembre. Ciò implica che salterà le sfide contro Benevento e soprattutto Juve, rispettivamente programmate per il 3 e 6 gennaio.

Ibrahimovic si è fermato all’80° minuto nella trasferta vittoriosa di Napoli a causa di un risentimento alla coscia sinistra. Sembrava aver recuperato quando un mese dopo ha accusato una ricaduta al polpaccio. Un infortunio che ha portato il numero 11 rossonero a saltare 9 partite consecutive tra Serie A ed Europa League (7 in campionato e 2 in coppa).

In questo periodo d’assenza i suoi compagni hanno comunque mantenuto alto il livello di determinazione, portando a casa punti importanti. Su tutte la vittoria con la Lazio e i pareggi con Parma e Genoa hanno mostrato il carattere combattivo di questa squadra. Nonostante la continuità di risultati positivi e il primo posto in classifica, il Milan attende con ansia il ritorno di Zlatan. Proprio per questa ragione nessuno nel club ha intenzione di rischiare altri imprevisti forzandone il recupero.

Scelta più che condivisibile, data l’importanza del giocatore, ma anche dolorosa poiché il primo big match dell’anno nuovo sarà un interessantissimo Milan – Juventus. L’ultima volta a San Siro i padroni di casa acquisirono definitivamente la consapevolezza di potersela giocare con chiunque. Ibra in quel caso c’era e fu sensazionale, nonché decisivo con un gol e un assist grazie ai quali i rossoneri pareggiarono lo svantaggio. Vedremo il Milan alle prese con l’ennesimo test della stagione, per ora percorso perfetto e primato giusto per quel che si è visto in campo.

Ibrahimovic ha seguito un programma di recupero personalizzato durante le feste natalizie e la data prevista per il suo rientro in campo dovrebbe essere il 9 gennaio, sempre al Meazza contro il Torino. Ci sono buone sensazioni ma ancora non è certo, anche perché è troppo importante che Zlatan recuperi al 100%.

Oppure seguimi su Twitch
Alberto Vaccari

Alberto Vaccari