Nicola: “Milan squadra in forma e di qualità. Ibra out? Hanno gli uomini per sostituirlo”

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino – Milan.
Ecco le parole del tecnico granata:
Sul Milan
“E’ una squadra qualitativa e in forma. Giocano in maniera rapida con elementi in attacco di grande valore tecnico, ma anche i terzini supportano l’azione. Ci stiamo lavorando per prepararla bene, oggi faremo l’ultimo allenamento e la conta di chi siamo. La partita è da costruire strada facendo”.
Su Kessie
“Ha capacità di inserimento importanti e sa giocare anche da mezz’ala. La nostra abilità dovrà essere quella di interpretare gli spazi e leggere le situazioni. Non so chi giocherà del Milan, non dovesse giocare Ibra hanno comunque Leao, Rebic e Mandzukic. Siamo curiosi di misurarci con questo avversario, vogliamo anche capire come limitarli”.
Sulla difesa
“Lyanco stava avendo continuità, poi con l’infortunio è rimasto fuori. Sicuramente non c’è Nkoulou, a prescindere dalla squalifica, e vedremo nei prossimi giorni come sta. Voglio valutare Izzo, non ci fosse ce ne sono altri. E’ una fortuna avere tanti giocatori perché significa non essere mai a piedi”.
Sulla coppia Sanabria-Belotti
“Tutti i nostri attaccanti possono dire la loro, alcuni hanno avuto più possibilità. Per me è importante capire che a Verona tolgo due attaccanti e inserisco Zaza e Bonazzoli che dimostrano un ottimo impatto. La capacità di giocare insieme è valsa per tutti. Siamo partiti con Zaza-Belotti con più frequenza perché Sanabria ha avuto il Covid, poi tutti possono interscambiarsi. Le caratteristiche dei giocatori si prestano a questo tipo di gioco. Oggi verifico lo stato di forma di tutti, dobbiamo avere bisogno dei cinque cambi”.
Sul centrocampo
“Baselli e Mandragora possono fare i centrocampisti centrali, possono costruire gioco e inserirsi per dare rotazioni in mezzo e non perdere equilibrio. Entrambi possono interscambiarsi, succederà ancora”.