Mercato Milan: unica top attiva sul fronte acquisti

Mercato Milan: unica top attiva sul fronte acquisti

Le ambizioni dei rossoneri non accennano a fermarsi, il mercato del Milan è quello più frizzante guardando alle prime posizioni della classifica di Serie A. Vero però che le rivali hanno rose più folte e, sulla carta, competitive.

Settimana prossima si chiude il girone d’andata della Serie A 2020/21. Inizierà la volata verso la conquista dello scudetto e al momento Milan, Inter e Juve sono le più accreditate per raggiungere questo traguardo. Solo i rossoneri però sembrano essere intenzionati ad inserire nuovi giocatori in rosa. Il mercato del Milan è quello che finora ha sfornato obiettivi e piste più concrete rispetto alle concorrenti. Nerazzurri e bianconeri non pare abbiano la volontà di fare grossi colpi nella finestra di gennaio mentre a Milanello le idee sono ben chiare.

Servivano un difensore, un centrocampista e un vice Ibra. Già arrivato in prestito secco fino a giugno dal Torino, Soualiho Meité, giocatore che ha tutte le caratteristiche indicate da Maldini per infoltire il centrocampo. Il francese classe ’94 ha collezionato 82 presenze e 3 gol in 2 stagioni e mezza alla corte granata. Qui il Milan ha dimostrato tempestività e risolutezza nel trovare una soluzione al problema delle assenze, ma non si ferma qui. In base a quanto detto dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio nella trasmissione “Claciomercato l’originale”, ci sarebbe una trattativa in dirittura d’arrivo col Chelsea per il difensore classe ’97 Fikayo Tomori. Ha inoltre ribadito l’interesse verso l’ex Juventus Mario Mandzukic sul quale il Milan sta ancora ragionando.

Il croato sarebbe inequivocabilmente un colpo per puntare alla vittoria del campionato. Proprio per questo motivo il mercato del Milan necessita di essere più vivace in confronto alle due rivali, che a livello di rosa sono certamente più attrezzate. In poco più di due settimane avremo il nome della squadra campione d’inverno e regina di questa sessione di mercato.

Iscriviti al gruppo Facebook A.C. Milan 1899: https://www.facebook.com/groups/228790810867173

Leggi anche: Verso Cagliari – Milan, Theo rientra in gruppo. Calhanoglu non si è allenato – Passione Milan

Oppure seguimi su Twitch
Alberto Vaccari

Alberto Vaccari