Milan, volata scudetto: il sogno è ancora possibile?

Milan, volata scudetto: il sogno è ancora possibile?

Il Milan si appresta a riprendere la corsa nella volata scudetto che ci aspetta da sabato 3 aprile. Quante chance hanno ancora i rossoneri?

La lotta per il campionato in questa stagione ha presentato un cambio evidente rispetto al recente passato. Nella volata scudetto di quest’anno la Juve non è più la netta favorita ma l’Inter, e il Milan si trova a poter giocare per obiettivi prestigiosi. Dopo tanti anni di dominio lontano da San Siro, le milanesi sono tornate a giocarsi concretamente la vittoria finale.

Le chance del Milan non sembrano tante, soprattutto al netto del vantaggio nerazzurro nella differenza reti degli scontri diretti (4 a 2), ma quando si indossa una maglia così prestigiosa è doveroso lottare. In virtù del fatto che la qualificazione in Champions per il Milan sia l’obiettivo prefissato (ancora non raggiunto) é necessario fare tanti punti da qui alla 38^ giornata di Serie A.

Sono ben 30 i punti a disposizione dei ragazzi di Pioli da qui al 23 maggio e la stessa Inter non avrà tutti incontri facili. Al momento l’Inter si trova a +6 (7 con gli scontri diretti) dal Milan che per altro ha giocato una gara in più rispetto ai cugini. Sembra complesso immaginare un Milan che vince 10 partite su 10, ancora di più lo è immaginare l’Inter di Conte che perde 10 punti da qui al termine. Anche se in realtà ci saranno in questa volata scudetto delle sfide che determineranno e non poco.

Saranno sicuramente decisivi i 3 big match per parte che attendono appunto Milan e Inter. I rossoneri dovranno andare a Roma contro la Lazio, a Torino contro la Juventus e a Bergamo contro l’Atalanta nell’ultimo turno della Serie A 2020/21. L’Inter dal canto suo dovrà andare a Napoli, riceverà la Roma al Meazza e alla penultima giornata si presenterà all’Allianz Stadium contro la Juve. Entrambe si trovano di fronte a match decisivi contro squadre forti che stanno tutte tra le prime 7 della classifica e tutte vorranno vincere per raggiungere l’Europa che conta.

Leggi anche: Milan, Donnarumma via? C’è Maignan – Passione Milan

Oppure seguimi su Twitch
Alberto Vaccari

Alberto Vaccari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.