Milan, volata Champions: 4 gare prima della sosta nazionali per tornare nella maggiore competizione europea

Milan, volata Champions: 4 gare prima della sosta nazionali per tornare nella maggiore competizione europea

La volata Champions è alle porte e il Milan ha l’obiettivo di tornare nell’Europa che conta. Sono 4 i turni di Serie A prima della sosta: i rossoneri sono 6 punti sopra Atalanta e Juve, ma l’Inter non è così lontana

La volata Champions e la corsa scudetto vanno di pari passo per il Milan. I rossoneri hanno bisogno di mantenere il vantaggio accumulato in questi mesi. Da qui alla sosta delle nazionali ci sono 4 giornate di Serie A: Udinese, Hellas Verona, Napoli e Fiorentina. In mezzo anche la doppia sfida da sogno contro il Manchester United agli ottavi di Europa League. Alle spalle del Milan si trovano 5 squadre in 3 punti, tutte con lo stesso obiettivo dei rossoneri.

L’Inter d’altro canto è più vicina (-4) rispetto a quanto siano lontane Atalanta e Juventus dai rossoneri (-6). Sarà dunque fondamentale prendere più punti possibili per arrivare ad aprile nelle prime 2 posizioni in classifica. Più staccate inoltre ci sono Roma, Napoli e Lazio in corsa per la Champions. Tra tutte il calendario più tosto sulla carta é sicuramente quello del Napoli, che ha ancora una partita da recuperare contro la Juve. Assieme al Milan avranno impegni europei anche Lazio, Atalanta, Roma e Juventus.

Il calendario delle avversarie:

JUVENTUS: Spezia, Lazio, Cagliari e Benevento

ATALANTA: Crotone, Inter, Spezia, Verona

ROMA: Fiorentina, Genoa, Parma, Napoli

NAPOLI: Sassuolo, Bologna, Milan, Roma

LAZIO: Torino, Juventus, Crotone, Udinese

La vittoria contro la Roma ha sicuramente dato nuova conferma delle capacità della squadra di Pioli. In un colpo solo il Milan si è portato in vantaggio negli scontri diretti con i giallorossi e allungato di 2 punti sulla Juve. Ennesima dimostrazione di un gruppo che sa cosa vuole ottenere in questa stagione.

Le prossime partite saranno molto delicate dato che, al termine di questo “mini-ciclo” di 4 gare, si riprenderà il campionato con 10 giornate dal termine. Per evitare di complicarsi la vita ad inizio aprile il Milan deve portare a casa un bottino quantomeno sufficiente a mantenerlo tra le prime 3, e chissà magari a tornare in testa. Tutto pronto quindi per la volata Champions di fine stagione, con più di un occhio sullo scudetto.

Leggi anche: Ibra, è lesione all’adduttore! Ecco i tempi di recupero… – Passione Milan

Oppure seguimi su Twitch
Alberto Vaccari

Alberto Vaccari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.