Milan, la vittoria a San Siro contro la Dea manca da 7 anni!

Milan, la vittoria a San Siro contro la Dea manca da 7 anni!

Stasera alle ore 18:00 Milan e Atalanta si affronteranno in un match che vale molto per entrambe. Forse più per il Milan che ha ancora ben impressa la cocente sconfitta per 5 reti a 0 patita però in casa bergamasca. Sfida che potrebbe valere la laurea di campione d’inverno a discapito dell’Inter. Questa volta però si gioca a San Siro e la vittoria contro la Dea non arriva da 7 anni.

Infatti l’ultimo successo dei rossoneri risale al 6 Gennaio 2014 con un netto 3-0. La partita fu celebre perchè Kakà segnò una doppietta siglando rispettivamente il 100 e 101 goal con la maglia del Milan. La partita venne poi chiusa da Cristante, attualmente giocatore della Roma.

Gli ultimi sei precedenti tra le due squadre non sorridono al Milan: sono 4 le sconfitte e 2 i pareggi come quello del 24 Luglio partita conclusasi sul pareggio di 1-1 con le reti di Zapata e Calhanoglu.

Il Milan sa che si gioca molto e è alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Il morale è alto ma l’attenzione deve essere massima perchè l’Inter fa visita all’Udinese squadra non proprio irresistibile mentre Pioli dovrà fare i conti con l’organizzazione e la tecnica degli uomini di Gasperini.

Ormai è il momento di dare una sterzata a questo campionato e dare un segnale forte alle concorrenti che non staranno di certo a guardare.

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.