Milan, vice-Ibra cercasi: per Edouard il Celtic spara alto. Si cercano alternative

Milan, vice-Ibra cercasi: per Edouard il Celtic spara alto. Si cercano alternative

Il Milan sembra aver chiare le idee sulle priorità nel mercato di gennaio. Oltre ad un difensore centrale, serve un vice-Ibra che possa far rifiatare lo svedese, anche per gli infortuni muscolari che non lasciano tranquilla la dirigenza rossonera.

In queste ore Paolo Maldini ha sondato il terreno per Odsonne Edouard, attaccante del Celtic. A Glasgow, l’attaccante nato in Guyana francese, ha segnato 37 gol e siglato 21 assist in 67 presenze, un discreto bottino che ha spinto il Milan a puntare su di lui.

Stando a quanto riportato dal Daily Record, però, l’intenzione della dirigenza del Celtic sarebbe quella di non privarsi del giocatore a meno di un’offerta vicina ai 35 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva.

Ecco che il Milan studia le alternative. L’altro nome accostato ai rossoneri è Luka Jovic del Real Madrid. I blancos hanno aperto al prestito fino a giugno ma vogliono garanzie tecniche e la presenza di Ibrahimovic non aiuta. Gli spagnoli e lo stesso calciatore vorrebbero, infatti, un posto da titolare, cosa che il Milan non può garantire. Lo svedese è il punto di riferimento in attacco e per questo Jovic troverebbe probabilmente poco spazio. Le alternative ai rossoneri non mancano: le due squadre maggiormente interessate sono il Wolverhampton, alla ricerca di una punta che possa sostituire l’infortunato Raul Jimenez, e l’Eintracht Francoforte, squadra in cui lo stesso Jovic è esploso e da cui il Real Madrid lo ha acquistato.

Altro nome accostato al Milan è quello di Gianluca Scamacca, attaccante di proprietà del Sassuolo, ora in prestito al Genoa.

Le parti si sarebbero confrontate in occasione del match Sassuolo-Milan, a Reggio EmiliaLa Gazzetta ha anche riportato quale sia la richiesta della dirigenza neroverde per il cartellino di Scamacca: ben 25 mln di euro. Una cifra molto alta, che non è assolutamente prevista nelle spese del Milan e poi il Genoa dovrebbe trovare l’alternativa.

Un mercato in divenire ma occhio alle sorprese, il Milan cerca il vice-Ibra ma non sarà facile trovarlo.

Oppure seguimi su Twitch
Luigi Mazziotti

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.