Valzer delle panchine, il Milan cosa farà?

La notizia della settimana è stata sicuramente il passaggio di Mourinho alla Roma. Una mossa inaspettata da parte dei Friedkin, che rischia di creare un effetto domino sulle panchine della Serie A.
A questo punto ci sorge spontanea la domanda: cosa farà il Milan in caso di mancata qualificazione alla Champions League? Una domanda alla quale, oggi, non è facile rispondere. Perchè se è vero che in caso di arrivo tra le prime quattro Pioli verrebbe confermato al 100%, la società potrebbe non avere più queste sicurezze in caso di mancata Champions League. Questo perchè con l’arrivo dello Special One, la Roma si candida prepotentemente ad un posto nella massima competizione europea.
Per questo, con Allegri destinato al ritorno alla Juventus e Spalletti al Napoli, il Milan potrebbe ragionare nell’ottica di un allenatore che rappresenti un upgrade rispetto a Pioli, in una Serie A 2021/2022 che si preannuncia ultra competitiva. Alla luce degli allenatori che sarebbero disponibili sulla piazza, proprio Sarri (corteggiatissimo dal Tottenham) potrebbe rappresentare un’importante suggestione. Per ora, però, la società crede fortemente nel tecnico attuale ed è fermamente convinta che l’ex Fiorentina possa raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Testa quindi alle prossime quattro partite, che segneranno in maniera indelebile il futuro prossimo del Milan.