Milan-Torino, probabili formazioni: attacco in mano ai giovanissimi

Milan-Torino, probabili formazioni: attacco in mano ai giovanissimi

Le probabili formazioni di Milan-Torino. Rossoneri tartassati dagli infortuni, con un undici tutto da inventare. Giampaolo alla ricerca di conferme.

Il Milan si troverà a dover reagire, dopo la prima sconfitta della stagione. E dopo la Juventus, a San Siro si presenterà l’altra squadra di Torino. Di fronte proprio i granata dell’ex tecnico Giampaolo. Che dalle parti del Meazza tutto ha lasciato, fuorché bei ricordi. Nell’ultima visita a Milano, il Torino subì la rimonta dell’Inter da 0-2 a 4-2. Ma quella di oggi è una squadra diversa. In grado solo due turni fa, di fermare il Napoli al Diego Maradona.

Milan-Torino, probabili formazioni:

Pioli, dopo la crisi a centro campo e l’adattamento di Calabria, tornerà a poter contare su Tonali. Per una notizia positiva però, ne arriva un’altra negativa. Calhanoglu ha subito un infortunio alla caviglia e non sarà del match. Il turco si aggiunge alla lunga lista gia formarta da: Ibra, Saelemmaekers, Bennacer, Krunic e Rebic. Così davanti alle spalle di Leao, le scelte sono obbligate. Spazio alla gioventù, con Hauge, Diaz e Castillejo.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Castillejo, Diaz, Hauge; Leao All. Stefano Pioli

Tutti a disposizione o quasi invece per Giampaolo. L’ex tecnico di Sampdoria e Milan ha ormai abbandonato il suo classico 4-3-1-2, per un 3-5-2 che veste meglio addosso alla sua squadra. Con il cambio di modulo, in difesa è tornato grande protagonista Armando Izzo. A centrocampo, piccolo ballottaggio tra Lukic e Gojak, con il primo che appare in vantaggio. Un turno di riposo invece, potrebbe averlo il giovane Singo sull’out di destra. Al suo posto Vojvoda, con l’altro ex Rodriguez sulla sinistra. Davanti il gallo Belotti, sempre con il piede caldo quando incontra il Milan.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti All. Marco Giampaolo

leggi anche: infortunio per Calhanoglu

potrebbe interessarti anche: Milan-Torino, la situazione degli infortunati

leggi anche: Pioli in conferenza stampa

Oppure seguimi su Twitch
Matteo Ponciroli

Matteo Ponciroli