Milan, Mandzukic titolare contro la Stella Rossa

Milan, Mandzukic titolare contro la Stella Rossa

Il suo arrivo a Linate, in una fredda domenica di gennaio, aveva acceso gli entusiasmi della Milano rossonera. Era additato dagli addetti ai lavori come l‘acquisto copertina del mercato di riparazione in Serie A, eppure fino ad ora non si è visto il Mario Mandzukic che aveva trascinato la Juventus in Italia e in Europa.

Per lui solo qualche scampolo di gara tra Atalanta, Bologna, Crotone e Spezia; per un totale di 80 minuti giocati. Ora, però, il ritorno dell’Europa League può concedere al vicecampione del Mondo una chance importante per prendersi il Milan. Con molta probabilità, infatti, sarà lui a guidare l’attacco giovedi al “Marakana” di Belgrado. Pioli concederà un turno di riposo ad Ibrahimovic in vista del derby, in programma appena tre giorni dopo il match contro la Stella Rossa di Dejan Stankovic. Una partita molto sentita dal numero 9, visto che ha militato per tre stagioni nella Dinamo Zagabria, squadra rivale del “Crvena Zvezda” ai tempi dell’ex Jugoslavia, con i difficili rapporti odierni tra Croazia e Serbia sullo sfondo.

Così Mandzukic, giovedì, avrà l’opportunità di mettere minuti preziosi nelle gambe e di candidarsi per una maglia da titolare nel derby, viste anche le non perfette condizioni di Ante Rebic. Parola al campo, quindi, dove il guerriero croato nella sua carriera non si è mai fatto pregare, come dimostrano i 27 goal nelle coppe europee (tra cui quello in rovesciata nella finale di Champions League 2017).

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.