Milan, sarà una settimana di fuoco: un passo falso pericolosissimo per la Champions

Da oggi in casa Milan, è iniziata una settimana di fuoco che terminerà con la gara contro l’Atalanta di domenica prossima, diventata cruciale per la Champions. Il passo falso di ieri è stato alquanto inaspettato e rischia di rovinare un lavoro di 2 anni.
La squadra di Pioli è apparsa impaurita e timorosa. La tensione era tanta in campo, si vedeva dai volti dei giocatori. La fretta e la frenesia sono stati i principali fattori che hanno portato a uno scialbo 0-0 contro un Cagliari che ha comunque onorato l’impegno.
La formazione rossonera non ha mai dato l’impressione di essere pericolosa. Tanti gli errori in impostazione e troppi i palloni buttati via. A parte un tiro pericoloso nel primo tempo di Saelemaekers ben deviato da Cragno, il Diavolo ha mostrato troppa sterilità offensiva. E addirittura Donnarumma ha salvato due volte i rossoneri con due super parate.
Se ci fosse stato Ibra le cose sarebbero potute cambiare? Questo non lo sapremo mai però forse un Mandzukic messo in campo 15 minuti prima del fischio finale avrebbe fatto comodo. Due minuti più recupero sono stati insufficienti per il croato al fine di incidere sul match.
Ora per il Milan c’è un solo pensiero: battere a Bergamo l’Atalanta per regalarsi la Champions. La Juve e il Napoli difficilmente sbaglieranno contro Bologna e Verona ma il Milan deve pensare a sè stesso e non agli altri perchè è pur sempre artefice del proprio destino.