Milan, in arrivo un’altra settimana di fuoco

Milan, in arrivo un’altra settimana di fuoco

Per il Milan non c’è tempo di leccarsi le ferite post derby, visto che la settimana appena iniziata sarà decisiva per il proseguimento della stagione. Forse anche più di quella appena trascorsa.

Giovedì prossimo i rossoneri se la vedranno al “Meazza” contro la Stella Rossa nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Si riparte dal 2-2 dell’andata, un risultato che favorisce il Diavolo. La squadra di Stankovic, però, ha dimostrato di essere un cliente scomodo e bisognerà dare il massimo per archiviare la pratica in fretta e qualificarsi agli ottavi di finale. Il Milan ci tiene a questa Europa League e vuole arrivare fino in fondo, per vincere l’unico trofeo che manca all’interno dell’ampia bacheca di Via Aldo Rossi.

Domenica sera, poi, sarà la volta del campionato. In programma c’è un altro incrocio da brividi: allo Stadio Olimpico contro la Roma (anch’essa impegnata giovedì nella seconda competizione continentale). I giallorossi sono quarti in classifica a -5 dal Milan e vorranno ridurre il gap per dare un segnale forte in chiave Champions League. Il Milan, dal canto suo, sa che una vittoria sarebbe fondamentale per ripartire dopo le sonore sconfitte con Spezia ed Inter e per staccare una diretta rivale per l’obiettivo stagionale prefissato.

Perchè il Milan, dalla prossima stagione, vuole giocare il martedì ed il mercoledì, tornando a sentire quella musichetta che evoca dolci ricordi nella mente dei tifosi.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.